Manuela Arcuri testimonial di bellezza per le scuole “Harmony” e “L’egiziana”.

Questa estate, Manuela Arcuri, volto amato di tante fiction di successo, è stata ospite della scuola di estetica “Harmony” e dell’accademia e scuola per parrucchieri “L’Egiziana”.
Giunta nelle prime ore del mattino, la Arcuri ha fatto tappa per prima nella scuola di estetica Harmony, fondata e diretta dalla dott.ssa Alexa Li Quadri, circa dieci anni fa.
“Ho creduto in un sogno e mi sono impegnata per realizzarlo mossa dalla passione per questo lavoro. Abbiamo scelto la bellezza per promuovere le nostre scuole, quella rappresentata dalla splendida attrice Manuela Arcuri, immagine ideale per far conoscere chi siamo e cosa offriamo” - quanto dichiarato dalla direttrice di Harmony, Alexa Li Quadri.
La scuola, con sede in via Adda a San Severo, offre una formazione completa e una serie di vantaggi alle allieve e aspiranti del settore estetico che la frequentano, attraverso una preparazione completa tecnico/pratica, da parte di uno staff docente scelto con attenzione, le cui competenze specifiche consentono di prepararle all’utilizzo di attrezzature di alta qualità, tecnologicamente avanzate e innovative. Il programma, infatti, prevede l’utilizzo di apparecchiature elettromeccaniche all’avanguardia e lo studio e la pratica di tutte le attività facenti parte del settore estetico, come il campo Nails, Massaggi, Make up e trattamenti viso corpo.
Le mani esperte del team dei docenti hanno realizzato sullo splendido volto dell’attrice una serie di trattamenti estetici (manicure e massaggi) e sul suo volto è stato realizzato un raffinato trucco da sposa. Per il parrucco, invece, la Arcuri si è recata in via Caravaggio, nella scuola e accademia per parrucchieri “L’Egiziana”. Sulla sua chioma, valorizzata da trattamenti specifici, è stata realizzata un’acconciatura con tecnica 3D, molto apprezzata dalla stessa attrice che per l’occasione ha indossato un principesco abito da sposa.
Presente anche il 𝐅𝐨𝐧𝐝𝐚𝐭𝐨𝐫𝐞 𝐞 𝐃𝐢𝐫𝐞𝐭𝐭𝐨𝐫𝐞 𝐀𝐫𝐭𝐢𝐬𝐭𝐢𝐜𝐨 de L’Egiziana Scuola & Accademia per Parrucchieri, Nico Li Quadri che vanta una carriera lunghissima, iniziata all’età di 14 anni.
Dopo solo 4 anni diventa maestro nel metodo scientifico del taglio della “Pivot Point International” e trasmette i suoi insegnamenti agli allievi della sua scuola fondata assieme a 𝐆𝐢𝐨𝐯𝐚𝐧𝐧𝐢 𝐋𝐢 𝐐𝐮𝐚𝐝𝐫𝐢, suo padre e mentore nella professione, diventando un acconciatore stimato e apprezzato.
La passione per il suo lavoro e il desiderio di migliorarsi lo portano a collaborare con 𝐀𝐥𝐝𝐨 𝐂𝐨𝐩𝐩𝐨𝐥𝐚, trasformando il salone storico di San Severo “𝐈 𝐋𝐢 𝐐𝐮𝐚𝐝𝐫𝐢 𝐏𝐚𝐫𝐫𝐮𝐜𝐜𝐡𝐢𝐞𝐫𝐢” a San Severo, in uno “𝐛𝐲 𝐂𝐨𝐩𝐩𝐨𝐥𝐚”. Nico Li Quadri inizia così a lavorare accanto al maestro per molto tempo e per diverse manifestazioni.
Tante le esperienze anche all’estero, tra 𝐋𝐨𝐧𝐝𝐫𝐚 𝐞 𝐏𝐚𝐫𝐢𝐠𝐢 grazie all’incontro con il maestro maestro 𝐉𝐚𝐜𝐪𝐮𝐞𝐬 𝐃𝐞𝐬𝐬𝐚𝐧𝐠𝐞.
Si affianca a stilisti di fama internazionale grazie ai quali entra a far parte del “𝐓𝐨𝐧𝐲 & 𝐆𝐮𝐲 𝐀𝐫𝐭𝐢𝐬𝐭𝐢𝐜 𝐓𝐞𝐚𝐦”, fino a partecipare ad una serie di shooting fotografici con modelle dal calibro internazionale e dimostrare per il team, in Cosmoprof.
Una vita dedicata alla sua passione che ancora oggi trasmette ai suoi allievi.
La direzione scolastica è invece affidata a Sig. Denis Settanni che ricopre anche i ruoli di Direttore Scolastico e 𝗚𝗲𝗻𝗲𝗿𝗮𝗹 𝗠𝗮𝗻𝗮𝗴𝗲𝗿 nell’Amministrazione e Gestione Aziendale.
Le due scuole collaborano costantemente attraverso eventi e gemellaggi, come quello che ha visto protagonista Manuela Arcuri, per garantire una visione più ampia del settore cura e bellezza.
È stato un grande evento, un lavoro di squadra che ha diviso i compiti moltiplicando il successo. Il grazie tanto sentito dei Direttori va al proprio staff, formato da persone eccezionali quali: Katya Silvestri, Anna Di Guglielmo, Valentina Parente, Sabrina Selvaggio, Cafora Annalisa, Verrilli Francesca, Sabrina Errosa, Angela Pia Cardella, Nataly Di Canito, Prencipe Fernanda, oltre che alle due boutique che hanno fornito gli outfit alla modella Manuela Arcuri: “Pelosi Store” di San Severo, curato da Valentina Pelosi e Milena Vigilante e “De Finis Couture” di Lucera per l’eleganza degli abiti da sposa e cerimonia, all'Enogastronomia Da Alfredo, il ristorante L'Officina del Gusto, Floral Design per il bouquet di fiori per la sposa e la partecipazione dei fotografi e videografi Barbara Monaco, Paolo Lafratta e Marco Lomma.
Dopo un’intensa giornata, tra scatti fotografici e trattamenti estetici, l’attrice ha salutato tutti con un’affettuosa dedica alla nostra terra: “grazie per l’ospitalità, siete sempre una terra meravigliosa, di gente molto ospitale. Si sta sempre bene in Puglia”.