La scuola Harmony, diretta dalla dott.ssa Alexa Li Quadri, nasce nel 2013 a San Severo (Foggia) e nel 2018 a Foggia, con un grande obiettivo, quello di rivoluzionare la formazione professionale delle Estetiste.
Il simbolo della scuola è il fiore di loto, particolare fiore di una innaturale bellezza, che nasce negli stagni, luoghi sporchi e paludosi. La domanda in questo caso nasce spontanea: il paragone con la scuola qual è?
Come ben sappiamo, il 2013 risale agli anni della ormai “conosciuta” crisi economica, dove numerose attività sono state cessate, molti imprenditori e artigiani scoraggiati dalla corrente situazione economica non hanno più investito nelle proprie attività. Harmony invece, nasce proprio in questo periodo, per affermarsi sul territorio come polo di formazione professionale per estetiste, nonostante il momento storico/economico, si è avvertito il bisogno di credere in qualcosa di nuovo, di bello, di formativo per il domani che sarebbe arrivato.
Insieme alla costante collaborazione con la Scuola per Parrucchieri “L’Egiziana” diretta dal team nico.liquadriXILIQUADRI (operativa nel campo della formazione dal 1983), di cui Harmony ne fa parte anche in termini famigliari, l’obiettivo è quello di creare figure professionali consapevoli e ben formate per fronteggiare le innumerevoli richieste di mercato, personalizzando il lavoro attraverso metodi di apprendimento continui e collaborativi.
La nostra formazione prevede un programma di tutoraggio continuo nella parte pratica, svolgendo le lezioni di giorno in giorno sia in laboratorio che nelle aule didattiche, affrontando temi moderni e innovativi in tutti gli ambiti di studio, dalla parte pratica alla parte scientifica, giuridica, economica e amministrativa che il lavoro stesso comporta.